Laurea in Ing. Elettrica/Elettrotecnica

Laurea in Ing. Elettrica/Elettrotecnica
Il corso di laurea in Ingegneria Elettrotecnica ha l’obiettivo di fornire una solida preparazione scientifica di base nell’ambito della matematica, della fisica e della meccanica dei continui, insieme ad un panorama delle problematiche tecniche e dei metodi ingegneristici per la soluzioni di problemi nel campo professionale dell’Ingegneria Elettrica.
Il livello di competenze conseguito al termine del percorso formativo permette al laureato di inserirsi ed operare nel mondo del lavoro.
La preparazione generale fornita consente al laureato di acquisire, anche autonomamente, ulteriori competenze specifiche.
Il corso di laurea ha nel contempo l’essenziale funzione di preparare al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrotecnica, che fornisce una più completa e approfondita competenza sugli argomenti centrali dell’Ingegneria Elettrica, oltre ad una specializzazione operativa e professionalizzante di alto livello anche nei settori innovativi con elevato grado di interdisciplinarietà con le aree della meccanica, dell’elettronica, dell’informatica.
Il corso di laurea rappresenta la riorganizzazione del curriculum in Ingegneria Elettrica già presente in Facoltà, secondo le regole definite dal D.M. sulle Classi di Laurea.



Comments